venerdì 4 ottobre 2013

Non sei tu il mare?

Mare, dentro di te sta il mio amore.
Hai preso la sua anima e il suo cuore.
Mare, riportala a riva, fammi parlare di nuovo con lei.
Cercala ovunque,trovala, fallo per me.
Mare riportami l'amore della mia anima
Insieme ai suoi compagni pellegrini di questo destino.
Creature del mare, siete voi gli unici testimoni di questa storia
E allora ditemi: quali sono state le sue ultime parole prima di partire
Mare!
Non sei tu il mare? E allora rispondimi!

Tesfay Mehari, cantante eritreo,
 dedica questo pezzo alla donna che ha perso nei mari d'Italia


Fotografia di Francesca Paris
Questo post è condiviso con

9 commenti:

  1. Da Siciliana mi sento di dire Grazie per la vostra solidarietà......e di certo non posso esimermi,quindi vado e mi unisco a voi <3
    Z&C

    RispondiElimina
  2. Passa da me domani ho una piccola sopresa, nessu imperativo!!!

    RispondiElimina
  3. Sono in ritardo, ma non posso che unirmi a questo bellissimo gesto di solidarietà tutta virtuale.
    ...e al tg parlano di 250 presone ancore da recuperare...
    un abbraccio. Roberta

    RispondiElimina
  4. ciao
    grazie per essere passata da me e per il commento ho partecipato con piacere a questa vostra iniziativa :)

    RispondiElimina
  5. Cara Candida, ti ho donato un piccolo premietto. Se ne hai voglia passa da me. Ciao

    RispondiElimina